ISTITUTO TECNICO COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO

Orientamento in entrata

Istituto d’Istruzione Superiore    “MEDARDO ROSSO”

Lecco

a.s. 2023/2024

Attività informative rivolte agli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado

ISTITUTO TECNICO Costruzioni Ambiente Territorio Via XI Febbraio 8, Lecco

OPEN DAY: SABATO 25 NOVEMBRE dalle 14:30 alle 17:30

• Presentazione dell’Offerta Formativa e dei servizi proposti dall’Istituto da parte della Dirigente Scolastica o dei suoi docenti collaboratori.
  • Presentazione delle discipline che caratterizzano il corso studio e dei principali progetti proposti dall’Istituto da parte dei docenti.
    • Visita guidata ai laboratori.

SERATE ORIENTATIVE ON LINE: VENERDI’ 15 DICEMBRE e VENERDI’ 12 GENNAIO

dalle 18:00 alle 19:00

LEZIONI APERTE :

• Novembre 2023 – Dicembre 2023 – Gennaio 2024 secondo il seguente calendario:
 NOVEMBREDICEMBREGENNAIOORARIO
MARTEDI’7-14-21-285-12-199-16-2311:00 – 13:00
VENERDI’10-17-241-15-2212-19-2610:00 – 12:00
SABATO11-18-252-1613-20-279:00 – 11:00

Da novembre a gennaio incluso, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado avranno la possibilità di vivere una esperienza laboratoriale, coadiuvati da docenti e da studenti CAT . Gli alunni avranno la possibilità di prenotarsi attraverso il sito istituzionale in un numero non superiore a 5 per giornata (la modalità di iscrizione verrà comunicata tramite il sito istituzionale https://www.iismedardorosso.edu.it alla sezione “Orientamento in entrata”) .

Sportello TELEFONICO per bisogni educativi speciali:

La docente referente per l’inclusione sarà a disposizione per rispondere a specifiche richieste di genitori e fornirà informazioni su come l’Istituto sostiene gli alunni con difficoltà di apprendimento o con altri disagi.

Su appuntamento da fissare presso la portineria. Telefonare al numero 0341 369278

Presso le SCUOLE MEDIE

Su richiesta delle scuole medie del territorio, uno o più docenti dell’Istituto Tecnico CAT e del Liceo Artistico partecipano ad alcune giornate di orientamento organizzate all’interno delle scuole secondarie di primo grado per la presentazione del piano formativo dei due indirizzi di studio dell’Istituto “Medardo Rosso”.

OPEN DAY classi seconde medie Maggio 2024 – data da definire

• Accoglienza e formazione dei gruppi di alunni e genitori.
  • Visite guidate ai laboratori all’Istituto svolte dagli alunni coadiuvati dai docenti.
  • Attività laboratoriali

Docenti Referenti Orientamento Istituto Tecnico CAT:

• Prof.ssa Emma Emanuela Borghetti

Indirizzo e-mail: borghetti.emma@iismedardorosso.edu.it